Rovello 18
Via Tivoli, 2
Lanza - Foro Buonaparte
Lunedì – Domenica
12:30 – 15:30 / 19:00 – 00:00
Il Rovello 18 nasce da una lunga tradizione di famiglia. Già nel lontano 1950, il bisnonno Pierino propone una cucina semplice legata al territorio, aggiudicandosi la meritata Stella Michelin.
Anni dopo, sarà la nonna Patrizia che tante volte aveva assaporato i piatti di Pierino, a portare avanti la passione per la buona cucina. Di lei tutti ricordano la maestria con cui sceglieva e combinava gli ingredienti, sempre di alta qualità, e l’accoglienza che sapeva offrirti ogni volta alla sua tavola: ti faceva desiderare di tornare ancora prima di andare via!
Sarà sua figlia Cinzia che riuscirà a trasformare la passione e la grande esperienza appresa tra le mura domestiche in un’attività: nel 1988 apre il suo primo ristorante di successo che la vedrà chef talentuosa e molto apprezzata.
Nel 2002 Cinzia inizia una nuova avventura: assieme al suo compagno Gualtiero, amatore e intenditore di vini, oste con la “O” maiuscola, apre il Rovello 18 dove viene proposta una cucina ricercata e genuina accompagnata da una ricca e selezionata cantina.
Michele, figlio di Cinzia, nasce e cresce in questa atmosfera ricca di stimoli, tra i fuochi e i fornelli dei ristoranti di famiglia. Ragazzo determinato e talentuoso sceglie di continuare la tradizione famigliare, impara i trucchi della cucina e le ricette tramandate. Dopo diverse esperienze all’estero che arricchiscono la sua esperienza professionale, giunge oggi a prendere in mano la gestione della storica trattoria di Via Tivoli 2.